venerdì, luglio 07, 2006
giovedì, luglio 06, 2006
Gita in gommone
Su un'isola dal mare cristallino, dove le spiagge sono inco
ntaminate e la natura si fa ammirare in tutto il suo splendore, la maledizione più grande che possa capitare è l'arrivo di un gommonauta.
ntaminate e la natura si fa ammirare in tutto il suo splendore, la maledizione più grande che possa capitare è l'arrivo di un gommonauta.Egli è peggio di un cavaliere dell'apocalisse, al suo confronto Attila impallidisce e Kengis Kan sembra un bambino dell'asilo. Il suo apparire all'orizzonte è sempre foriero di sventura, ed è più temuto di quanto lo fosse quello dei pirati saraceni.
Il gommonauta riesce a raggiungere le spiagge più belle recandovi il massimo disturbo.
Arriva a motore oltre il limite consentito, lasciandolo acceso anche quando non serve. Sbarca a terra con la foga di un marine, scaricando una comitiva urlante ed una quantità di vettovaglie sufficienti per una settimana. Accende la radio a tutto volume. Gioca con i racchettoni sul bagniasciuga. Accende il barbecue e cuoce le salamelle come ha visto fare alla festa del maiale. Non parla, ma grida, per tutto il tempo grida come un ossesso. Discute, litiga, ride, nuota, qualsiasi cosa fa la fa sempre urlando.
Poi a sera, finalmente, se ne va. E mentre se ne va fa continua a fare una confusione bestiale, lascia rifiuti da tutte le parti ed è contento di essersi comportato come un troglodita.
Non è bello da dire, ma la speranza che finisca la benzina sulla rotta di ritorno e che resti in balia delle correnti per un paio di giorni c'è sempre.
Il ballista dell'isola
Luca Gay dice: "Ieri abbiamo cenato al Molì de Sal in compagnia di Bobo e della Velina, poi abbiamo preso la barca e siamo andati in disco ad Ibiza"
Traduzione: "ieri abbiamo cenato con un panino raffermo avvolto in carta velina che neanche il cane Bobo voleva mangiare seduti nel cortile del Molì de Sal, poi abbiamo noleggiato un pedalò da un tipo che per pagarlo gli abbiamo lavato la sua vecchia Seat Ibiza."
Traduzione: "ieri abbiamo cenato con un panino raffermo avvolto in carta velina che neanche il cane Bobo voleva mangiare seduti nel cortile del Molì de Sal, poi abbiamo noleggiato un pedalò da un tipo che per pagarlo gli abbiamo lavato la sua vecchia Seat Ibiza."
mercoledì, luglio 05, 2006
Krug & Gunter
"Io, Krug, e mio amiken Gunter, in facanza a Formentera erafamo molto inkazzaten per skonfitta di Cermania, poi abbiamo inkontraten italianen di Bazzano del Crappa, molto somaren, che facefa tanto kasinen. Noi lo abbiamo preso e ci abbiamo detto: "skuadra Italia ce lo ha messen in kvel posto tue folte, allora noi fare uvcuale con te". Ma la kosa ke ci ha fatto inkazzaren di più è ke dopo serfizio lui non triste e sofferente, lui kontento! Lui dire ankora, ankora!"
martedì, luglio 04, 2006
lunedì, luglio 03, 2006
Sii un vero uomo!
Portala al Molì de Sal, sul fare del tramonto, ed ordina dos calderetas de langosta!
Vedrai che la conquisterai a tal punto che vorrà sposarti subito!

Se ci va anche il Re di Spagna ci sarà un buon motivo!
Vedrai che la conquisterai a tal punto che vorrà sposarti subito!

Se ci va anche il Re di Spagna ci sarà un buon motivo!
(e c'è un buon motivo per andare nei posti dove va Bobo Vieri?)
PS: se non ce la porti spero che non te la dia per tutta la vancanza e anche dopo!
Aumento del gaysmo in Formentera
Mi sono informato, effettivamente da quando tu sei arrivato a Formentera c'è stato un forte incremento del gaysmo. Infatti ci sei tu, più tutti gli amichetti tuoi che sono arrivati da Ibiza non appena hanno saputo che c'eri tu!
Hasta la vista!
Hasta la vista!
sabato, luglio 01, 2006
I fichi di Formentera
Non si sta parlando di personaggi famosi particolarmente piacenti e vestiti all'ultima moda. Costoro non meritano interesse e se stessero alla larga dall'isola sarebbe meglio.

I fichi di cui si sta trattando sono alberi la cui chioma è stata fatta sviluppare in larghezza. Per consentire ciò i contadini sostengono i rami bassi mediante appositi pali infissi al terreno. Le piante vengono fatte crescere in questo modo per creare delle vaste zone ombreggiate sotto le quali fare riposare, al riparo dalla calura del sole estivo, le greggi di ovini.
Il faro della Mola

Non può mancare un giro al faro della Mola, posto nell'estremità orientale, sopra ad una scogliera a dirupo sul mare. Uno dei punti più alti di Formentera.
Mentre si va ci si può fermare al Mirador, un bar ristorante posto quasi al termine della parte di strada in salita. Da qui si può osservare il panorama.
Al ritorno è d'obbligo la fermata nel paese el Pilar de la Mola, dove mercoledì e domenica (credo) c'è il mercatino degli Hippies.








