venerdì, giugno 30, 2006

Consigli per quel gay di Luca

I consigli riportati in questa sezione sono del tutto soggettivi.

RISTORANTI


Can Gavinu. Buon ristorante, presenta ottime proposte di cucina, sia di carne che di pesce. Buona disponibilità di vini. Caro, ma non troppo. Ambiente piacevole e buon servizio. Tutto sommato un buon rapporto qualità/prezzo.Si trova sulla strada principale tra San Francesc e San Ferran. Provenendo da San Ferran è sulla sinistra, poco dopo il distributore Repsol, 500 m prima della rotonda di San Francesc.

Caminito. Ottima steak house di carne argentina. Cibi ottimi, servizio di buon livello,ambiente molto charmant, buona scelta di vini. Il conto è in linea con la qualità, cioè caro.Si trova appena fuori Es Pujols, in direzione de La Savina.


Es Molì de Sal. E' il ristorante più affascinante di Formentera. Obbligatorio andarci sul far del tramonto. Dalla sala si gode una vista mozzafiato sul mare. Specializzato in aragosta. E' assolutamente il ristorante più caro di tutta l'isola. Se si ha la disponibilità economica non si può mancare.Si trova tra La Savina ed Espujols, sulla strada sterrata che conduce a Illetes. E' inconfondibile: la sagoma bianca della torre del mulino la si vede da distante.

Barbarroja. Così così. Buona la paella di pesce.Si trova in località Ca Mari, circa a metà di playa Migjorn

Capra Zoppa. In assoluto la migliore pizzeria dell'isola dove poter mangiare un'ottima pizza. Ovviamente gestione italiana. Proprietari e personale cordiali e disponibili. Fanno anche un buon caffè.Si trova nel centro di San Francesc, sulla strada per Cap de Barbaria. (tel. 971 322 950)

Pequena Isla. Si dice che sia il miglior ristorante di pesce. Cucina tradizionale. E' opportuno prenotare.Si trova nel paesino di La Mola.

Fonda Pepe. E' sito a San Ferran. E' il più vecchio dell'isola (anni sessanta), una volta era frequentato da veri hippies, adesso gli è rimasta l'atmosfera retrò. (Tel. 971 328 033)

BAR


Un must imperdibile è il cafè del lago a La Savina.Bar gestito da italiani (romagnoli) dove si serve il miglior caffè di tutta Formentera (un vero espresso!). Colazioni, aperitivi, spremute, spuntini, pastasciutta, piadina (!), con sottofondo di ottima musica (dalla quella barocca a quella chill out) e vista sulla laguna des Peix. (tel. 971 323 187)



1 Comments:

Blogger Staff Kastaghir said...

ciao!vedo che conosci molti locali a formentera ma vieni a provare anche il nostro mi raccomando ci interessa sapere l'opinione della gente....questo ci fa crescere molto!un grosso saluto

6:52 PM  

Posta un commento

<< Home